Soroptimist
search

SOROPTIMIST X IL MARE

SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB RIMINI PRESENTE A ECOMONDO

SOROPTIMIST
  • Club: Rimini
  • Autore: Gabriella Vitri
  • Ultima modifica: Novembre 2022

Prosegue il progetto Sorptimist x il mare con questo 4° evento. il club di Rimini, grazie alla collaborazionecon l'azienda Petroltecnica, ha avuto un proprio desk alla fiera Ecomondo, evento di livello internazionale per la green economy e la transizione ecologica.


Soroptimist International Club Rimini presente a Ecomondo, la fiera per la transizione ecologica che martedì 8 novembre, nei padiglioni della fiera di Rimini, ha avviato l'edizione 2022.

Il club, in uno spazio all'interno dello stand dell'azienda riminese Petroltecnica (Pad. D1 Stand 2), ha presentato nei dettagli le iniziative realizzate nell'ambito di "Soroptimist per il mare", il percorso ideato dal club riminese e indirizzato alla conoscenza, sensibilizzazione e diffusione dei valori dell'ecosistema mare e delle sue risorse.

"Da tempo, come Soroptimist International Rimini - spiega Gabriella Vitri Presidente del club - siamo impegnate in azioni indirizzate alla sostenibilità ambientale che prevedono vari progetti indirizzati anche alla raccolta fondi da destinare alla ricerca e all'organizzazione di diverse attività per la salvaguardia dell'ambiente. Abbiamo quindi ritenuto opportuno partecipare ad un appuntamento così importante e di riferimento per gli operatori del settore e per il pubblico, concentrandoci in questa edizione sul nostro progetto dedicato al mare: il mare inteso come grande valore e risorsa e come elemento inestimabile da difendere e valorizzare. Un'occasione di conoscenza e confronto per tutti".-

Grazie alla presenza costante delle socie che hanno organizzato veri e propri turni di presenza durante le 4 giornate della fiera, il club ha avuto l'opportunità di farsi conoscere dai partecipanti a questa importantissima manifestazione e di far conoscere il progetto di sensibilizzazione sulle tematiche relative al mare. Sono state diverse le occasioni di contatto con aziende e professionisti, potenziali futuri partner per le iniziative del prossimo anno.

X