Soroptimist
search

VIDEOCONFERENZA CON GLI STUDENTI

Contro la violenza di genere Empowerment, e Pari Opportunità

VIDEOCONFERENZA
chevron_left
chevron_right

Saranno quattro gli incontri in videoconferenza destinati agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori volute dal Soroptimist Club Agrigento durante i sedici giorni di attivismo contro la violenza sulle donne.

 

"CONTRO LA VIOLENZA di GENERE PROMUOVIAMO EMPOWERMENT , DIRITTI e PARI OPPORTUNITA’"

Il Soroptimist Club Agrigento ha scelto di incontrare on line gli alunni e i docenti di alcune classi delle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado della città, per informarli sui diritti e sulle opportunità di empowerment femminile, per promuovere modelli che favoriscano l’autostima, l’ampliamento di prospettive, la ricerca di competenze e occupazioni sempre più qualificate. Le classi sono state già invitate a lavorare su questi temi partendo dal progetto “Calendaria 2021”,infatti, donando il calendario dedicato a 60 donne, che si sono distinte per il loro impegno per una Europa più solidale e democratica, abbiamo voluto stimolare docenti ed alunni a riflettere e ad approfondire la parità di genere.
Come relatori abbiamo scelto donne del nostro territorio, che stanno contribuendo con il loro impegno a una nuova consapevolezza e al cambiamento culturale.

Incontreremo:

  • 30/11/2020- IPIA "Fermi"-Relatrice Avvocata Ester Rizzo;
  • 04/12/2020 ITET "Sciascia" - Relatrice Avvocata Florinda Saieva;
  • 09/12/2020 I.C. Agrigento Centro- Relatrice Avvocata Florinda Saieva;
  • 10/12/2020 Liceo Classico"Empedocle" Relatrice Avvocata Ester Rizzo


Agli incontri interverrà l'assessora alle Pari Opportunità del Comune di Agrigento Roberta Lala.

 

X