Soroptimist
search

Abitare le energie dei nostri luoghi.

Un viaggio psico-simbolico tra le stanze della nostra casa interiore .

Abitare
chevron_left
chevron_right
  • Club: Alessandria
  • Autore: Francesca Varese
  • Ultima modifica: Gennaio 2023

Venerdì 3 febbraio nella sede del nostro Club si è svolta la conviviale con la dottoressa Monica Amá,  psicologa e psicoterapeuta che ha preso per mano i presenti , guidandoli nelle stanze della propria casa interiore .

La casa come specchio dell’anima e come fonte di benessere.

La nostra dimora rappresenta il nostro principale spazio nel mondo, non solo luogo reale, ma casa interiore. Ogni stanza della nostra abitazione si collega a una stanza della nostra anima. Attraverso la materia, le forme, i colori e gli stili arredativi dell’abitato, si cela il nostro mondo psichico, energetico e spirituale a volte del tutto inesplorato. 



Prendersi cura del nostro spazio, del luogo dove dimoriamo, dove viviamo la parte più intima e autentica della nostra esistenza, è un bisogno atavico. Da sempre il sentirsi bene nel nostro ambiente, nel significato più vero, è un’esigenza fondamentale che, se non espressa, può causare disagi anche profondi. 


Se desideriamo che la nostra casa contribuisca a migliorare il nostro benessere, non possiamo più limitarci a interagire solo con la sua parte visibile, ma dobbiamo iniziare a considerare anche la parte che non vediamo. 


Monica Amà, formatrice senior dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui, ci ha aperto le porte di questo interessante e vitale modo di concepire gli spazi intorno a noi. 

Lo ha fatto per le socie Soroptimist e per gli amici che hanno assistito  alla relazione interessantissima 

X