Il 13 e 14 gennaio a Roma si sono incontrate per la riunione italiana tutte le presidenti dei club del nostro Paese, quelle elette, e le program director, per accogliere la nuova guida nazionale, Adriana Macchi, con il suo staff.
È stato illustrato il programma 2024-2025, comprensivo di linee guida e progetti.
Riunirsi in un incontro nazionale e', per le soroptimiste, oltre che un momento di crescita, un'emozionante presa di coscienza di ciò che il Soroptimist rappresenta.
Non perché ci si dimentichi dell'importanza a 360 gradi del Club, ma perché e' sempre un approccio galvanizzante constatare ancora e ancora, quanto quest'associazione sia formata da persone, da donne speciali. Che con la loro intelligenza, le loro professionalità, il loro impegno, contribuiscono a creare reti internazionali, oltre che nazionali, per valorizzare e migliorare ovunque la vita delle donne. Da sempre l'idea principale è di mettere a disposizione le diverse competenze e sensibilità, affinché tutte possano attuare il loro potenziale individuale e collettivo e realizzare le loro aspirazioni, con lo sviluppo di concreti progetti che mirino al cambiamento, tenendo conto della diversità dei contesti territoriali.
La Presidente del Club Alessandria, Fausta Zanutto assicura: “Tutte noi cercheremo di farlo con cura, attenzione e rispettoâ€.