Soroptimist
search

Un nuovo Baby Pit Stop ad Alessandria

Il terzo dopo Novi e Tortona

Un
chevron_left
chevron_right

Si è inaugurato ieri al Giardino Botanico della città il terzo Baby pit stop realizzato dal Club  di Alessandria alla presenza degli Assessori Barosini, Lumiera e Ciccaglioni, Paola Golzio Presidente Comitato provinciale dell’Unicef Alessandria, l’Inner Wheel e di numerose socie. Con l’occasione abbiamo anche presentato la riedizione dell’opuscolo ‘Latte di mamma’ scritto dalla nostra socia Antonietta Uasone scomparsa lo scorso aprile.

Il progetto di allestimento, nei luoghi della cultura, di uno spazio dedicato alle mamme che allattano, desidera sottolineare l'importanza della maternità favorendo l'allattamento al seno ritenuto momento tanto naturale quanto salutare per la crescita dei bambini.

L'area di sosta individuata é dotata  di una comoda poltrona per l'allattamento, un fasciatoio, un tavolino d'appoggio al fine di creare un ambiente confortevole per le mamme in visita.

In questa occasione il Club ha ricordato nuovamente la socia recentemente scomparsa Antonietta Uasone, pediatra, che tanto impegno ha profuso - in tempi non scontati - per la diffusione della cultura dell'allattamento al seno. È stato ripresentato infatti un suo opuscolo dal titolo "Latte di Mamma", pubblicato dal Club quindici anni fa e oggi ristampato.

X