Alessandria

03 dicembre 2021

Una nuova panchina arancione


Donazione all’Orto botanico di Alessandria

  • Il Club Alessandria ieri ha donato al Giardino Botanico di Alessandria, intitolato alla pittrice Dina Bellotti, socia fondatrice nel 1968 del Club, una panchina arancione, quale segnale forte e visibile di denuncia contro ogni forma di violenza e diseguaglianza di genere.

All' inaugurazione dell'installazione erano presenti la nostra Presidente del Club Valeria Moratti Alcune dsocie del club e le autorità del Comune di Alessandria: il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’Assessore alle Pari Opportunità Cinzia Lumiera, l’Assessore all'Istruzione Silvia Straneo, l’Assessore al Verde Pubblico Giovanni Barosini. l’Assessore ai Servizi alla Persona e Politiche Sociali Piervittorio Ciccaglioni e Nadia Biancato Presidente della Consulta Pari Opportunità.

  • La panchina è ubicata nella sua dimensione naturale di verde pubblico, ma sarà utile anche all’interno, corredata del numero antiviolenza 1522 e di alcune note esplicative per sensibilizzare soprattutto il pubblico scolastico sul tema della violenza sulle donne. Il motto scelto dal Soroptimist d’Italia per la campagna 2021 è infatti direttamente rivolto alle donne e recita NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA - CHIAMA IL 1522”.



AUTORE: Francesca Varese - Club Alessandria

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

Orange the world 2021