Soroptimist
search

Baby Pit Stop con UNICEF ad Alessandria

Un'altra postazione dopo Novi Ligure e Tortona

Baby

SAVE THE DATE

Il Soroptimist Club di Alessandria, in collaborazione con Unicef e in compartecipazione con il Comune di Alessandria, inaugura giovedì 23 settembre, alle 17.00, al Giardino Botanico, la sua terza postazione Baby pit stop. Dopo Novi Ligure e Tortona, la terza postazione si realizza ad Alessandria, al Giardino Botanico, eccellentre luogo di cultura, tra l'altro intitolato a Dina Bellotti, pittrice e socia fondatrice del Club.

Il progetto di allestimento, nei luoghi della cultura, di uno spazio dedicato alle mamme che allattano, desidera sottolineare l'importanza della maternità favorendo l'allattamento al seno ritenuto momento tanto naturale quanto salutare per la crescita dei bambini.

L'area di sosta individuata sarà dotata di una comoda poltrona per l'allattamento, un fasciatoio, un tavolino d'appoggio al fine di creare un ambiente confortevole per le mamme in visita.

In questa occasione il Club ricorderà nuovamente la socia recentemente scomparsa Antonietta Uasone, pediatra, che tanto impegno ha profuso - in tempi non scontati - per la diffusione della cultura dell'allattamento al seno. Sarà ripresentato infatti un suo opuscolo dal titolo "Latte di Mamma", pubblicato dal Club quindici anni fa e oggi ristampato.

X