Soroptimist Baby Point è un luogo riparato e di rispetto per la prima infanzia, un luogo di accoglienza e di intimità per le mamme ed i loro bambini.
Il 16 ottobre è stato inaugurato il Soroptimist Baby Point, presso la Biblioteca dei Ragazzi in Villa Marazza, a Borgomanero.
Soroptimist Baby Point è un luogo riparato e di rispetto per la prima infanzia, un luogo di accoglienza e di intimità per le mamme ed i loro bambini.
Abbiamo individuato nella Villa Marazza di Borgomanero, e nello specifico l'area della Biblioteca dei Ragazzi, come struttura ideale nel territorio per accogliere questa iniziativa.
Il progetto del corner è stato curato dall'architetto Mara Servetto, co-fondatrice dello studio internazionale di architettura Migliore+Servetto di Milano, vincitore di diversi Compassi d'Oro e premi internazionali e autore tra gli altri del Museo Egizio di Torino, del Museo ADI e del Museo di Storia Naturale di Milano.
In linea con la propria filosofia progettuale Mara Servetto ha pensato ad una bolla slow time, un nido protetto, ma allo stesso tempo collocato al centro dello spazio della Biblioteca dei ragazzi ed in adiacenza alla zona del giardino dedicata ai giochi per l'infanzia, per essere facilmente accessibile.
Il Soroptimist Baby Point è pensato per i piccolissimi e per chi si prende cura di loro: uno spazio confortevole e su misura, appartato e sicuro. Mamme e papà troveranno qui quanto necessario per accudire un bebè: un fasciatoio, una poltrona a dondolo confortevole per allattare e cullare, una lampada che diffonde una luce morbida e non invasiva.
Il colore verde che identifica l'area è il colore della natura, simbolo di armonia e positività.
A distanza di 12 anni dal progetto “Coloriamo la Pediatria!” attuato nel reparto dell'Ospedale SS. Trinità di Borgomanero, Soroptimist Alto Novarese riaccende l'attenzione sulla maternità, con questa nuova iniziativa che vede il club sempre estremamente attivo nel territorio. L'immagine della maternità è il fil rouge tra le due realizzazioni.