Soroptimist
search

Inizio nuovo anno sociale.

Inizio nuovo anno sociale e relazione della Presidente

Inizio
chevron_left
chevron_right
  • Club: Ancona
  • Autore: Paola Castellucci
  • Ultima modifica: Gennaio 2023

Abbiamo dato inizio al nuovo anno sociale con una conviviale presso l'NHHotels di Ancona che si è svolta in un clima di affettuosa serenità.

 La Presidente ha relazionato sull'incontro svoltosi a Roma con la Presidente Nazionale – Giovanna Guercio – e le rappresentanti di tutti i Club dellUnione Italiana.

Abbiamo dato inizio al nuovo anno sociale con una conviviale presso l'NHHotels di Ancona che si è svolta in un clima di affettuosa serenità.

 La Presidente ha relazionato sull'incontro svoltosi a Roma con la Presidente Nazionale – Giovanna Guercio – e le rappresentanti di tutti i Club dell'Unione Italiana.

Continua l'impegno del SI e SII nel perseguire obiettivi fondamentali quali l'avanzamento della condizione femminile, garantire i diritti umani, la pace ed il benvolere nel mondo in base alla programmazione del biennio 2021-23 che si ispira all'Agenda 2030 dell'ONU per lo sviluppo sostenibile.

Come è noto il motto adottato dall'Unione italiana, per il biennio 2021-23, è '"Acceleriamo il cambiamento" ed il Club Ancona continuerà a realizzare attività concrete volte al superamento del divario di genere ed al conseguimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

E' stato sottolineato il concetto fondamentale che il Soroptimist è comunità, è rete, è forma di democrazia partecipata che con i suoi progetti di Awarness, Advocacy, Action rappresenta un fronte attivo e universale che afferma e diffonde i Diritti Umani (10/12/1948) e dovrebbe costituire un baluardo per la Società civile.

Inoltre, in quanto alta espressione di democrazia partecipata nella nostra Associazione deve essere sempre garantito l'interesse senza prevaricazioni o imposizioni personali, con spirito di fattiva collaborazione.


X