Soroptimist
search

Ricordo di Donatella Banzola Ricci Filipovic

Ci ha lasciato una grande donna, socia, amica

  • Club: Ancona
  • Autore:
  • Autore: Paola Castellucci
  • Ultima modifica: Maggio 2023

Il Soroptimist Club di Ancona ricorda con profondo dolore e tanta commozione la carissima Amica Donatella Banzola Ricci Filipovic che, purtroppo ci ha lasciato prematuramente.

Come sempre accade quando una situazione grave colpisce una persona a noi cara avevamo sperato sino all'ultimo che Donatella riuscisse a superare questa fase impegnativa della sua vita, poi la terribile notizia che ci ha precipitato in un indicibile sofferenza.

Donatella, nota ematologa e contitolare di un prestigioso laboratorio di analisi di Ancona, è stata donna di grande intelligenza, straordinaria cultura e vivacità intellettuale, estremamente generosa e di grade sensibilità. Infiniti i suoi interessi e il suo spiccato senso dell'ironia l'hanno sempre portata ad alleggerire le tante situazioni complicate che si sono presentate anche nella vita del Club Ancona di cui era socia sin dal 1981.

Ha sempre operato nell'Associazione con straordinario spirito di servizio ed estrema disponibilità, ricoprendo ripetutamente cariche impegnative quali quella di Tesoriera grazie a cui ha gestito con oculatezza ed acuta intelligenza le risorse del Club.

Generosa con tutte le Socie per i cui incontri istituzionali ha sempre messo a disposizione le proprie bellissime abitazioni riservando un'accoglienza affettuosamente impeccabile.

Resta un punto di riferimento anche per la sua raffinata eleganza e per il suo carattere determinato e dolcissimo al contempo ed ognuna di noi ha subito il fascino di questa grande donna.

Ciao Donatella,cara Amica di sempre, ci mancherai moltissimo ma resterai sempre viva nei nostri cuori.


chevron_left
chevron_right
X