Soroptimist
search

Relazione della PD Caterina Cianca

Ruolo della Program Director

Caterina
chevron_left
chevron_right
  • Club: Ancona
  • Autore: Paola Castellucci
  • Ultima modifica: Febbraio 2024

La nostra riunione non conviviale del 6 febbraio u.s. è stata animata dalla relazione della nuova P D, eletta per il biennio 2024/2025, Caterina Cianca-

Caterina ha partecipato il 14 gennaio alla riunone nazionale delle PD nella quale sono stati trattati molti temi , si è fatta chiarezza sul ruolo della PD all'interno dei Club e sono stati dati tanti spunti di attività e progetti sui quali i club avranno modo di riflette.

Di tutto questo Caterina ci ha fatto una chiara ed esauriente sintesi.


Durante la riunione delle Programme Director del 14 gennaio a Roma sono stati trattati principalmente i seguenti temi:

- Ruolo della Programme Director: La PD ha il compito di monitorare il posizionamento strategico del club identificandone le necessità territoriali e sviluppando le attività progettuali in accordo con le linee guida nazionali. Inoltre deve monitorare i siti nazionale e territoriali informando il club dei progetti in atto.

- Advocacy: E' molto importante aumentare la visibilità del Soroptimist sviluppando progetti ed attività in collaborazione delle associazioni e autorità locali. In quest'ottica viene ribadita l'importanza di sviluppare adeguatamente ogni fase del progetto definendo obiettivi precisi e identificando i corretti canali di comunicazione e sviluppo.

- Nuovi Progetti: Progetto "Donne e Sport", progetto "Sentinelle nelle professioni", progetto "Educazione alla parità di genere".


X