Soroptimist
search

EMPOWERMENT FEMMINILE- ADOZIONE A DISTANZA

CONCLUSIONE ADOZIONE A DISTANZA

EMPOWERMENT
  • Club: Ancona
  • Autore: Paola Castellucci
  • Ultima modifica: Marzo 2022

Nell'ottica dei progetti di avanzamenbto della condizione delle donne ed empowerment femminile, nel 2010,il Club Ancona ha effettuato con la "Fondazione Francesca Rava N.P.H." l'adozione a distanza di una bambina senza famiglia ,ospite di una casa d'accoglienza N.P.H. ( Nostros Pequenos Hermanos)in Honduras.

Pertanto, il Club, con il proprio contributo annuale, ha assicurato a questa piccola il diritto allo studio ed una vita normalmente serena. Frequenti sono stati i contatti con la Fondazione che ha sempre interagito con il Club con grande serietà, sensibilità e competenza.

A gennaio 2022, ci è stato comunicato che questa, ormai, giovane donna, ha ultimato il suo percorso di studi, ed ha trovato un'occupazione lavorativa che le assicurerà una vita dignitosa in piena autonomia.

Il traguardo raggiunto è un enorme successo per noi tutte, ma preziosa ed imprescindibile è stata l'opera svolta dalla Fondazione Francesca Rava e soprattutto va riconosciuta la grande volontà della nostra cara figlioccia di arrivare a traguardi sfidanti!

Auguriamo alla "nostra" giovane donna una felice esperienza nel mondo del lavoro e tanta serenità nella vita futura.


X