Soroptimist
search

In ricordo di Barbara Giannotti Ciapone

Poltrone donate al reparto di oncologia, ospedale Apuane-Carrara

In

Soroptimist International Club di Apuania insieme alla famiglia Giannotti ha donato quattro poltrone per la terapia infusionale al reparto di oncologia dell'Ospedale di Carrara. Le socie hanno voluto ricordare insieme ai familiari la cara Barbara Giannotti Ciaponi, deceduta l'8 novembre 2019 lasciando in tutti noi un ricordo indelebile.

La cerimonia avverà il 15 marzo in presenza, ma consideriamo tale evento come un momento ancora  legato alla Giornata internazionale della donna, come avrebbe voluto Barbara.

Con questa donazione si conferma l'attività del Soroptimist nella sanità, sopratutto in quei servizi che vedono un ampia presenza femminile.

In coerenza con il progetto nazionale, Soroptimist Club di Apuania si è impegnata inoltre nell'acquisto di mascherine anti COVID con una donazione all'Ospedale delle Apuane.

La presenza del CLUB nel tessuto sociale del territorio si è distinta anche nel supporto a famiglie in gravi difficoltà economiche con il sostegno alla San Vincenzo de Paoli e ad alcune parrocchie locali confermando il valore della solidarietà civile che caratterizza la Mission del Soroptimist International.

X