Soroptimist
search

III edizione del Premio Internazionale Semplicemente Donna

conf-stampa-sdonna15
chevron_left
chevron_right

 

Partecipando al progetto  SEMPLICEMENTE DONNA  - III edizione che si terrà ad Arezzo il  20 novembre, stiamo per realizzare un progetto molto importante  la diffusione nelle Scuole della Provincia del APP S.H.A.W.

Il 19 mattina, l' Ideatrice del progetto nonche Past Vice Presidente Nazionale MARIOLINA COPPOLA  presenterà il progetto  presso il LICEO ARTISTICO di Castiglion Fiorentino

L’applicazione ideata appositamente per la sicurezza delle donne permette all’utente di chiedere  supporto ad uno dei centri antiviolenza, delle forze dell’ordine o del pronto soccorso più vicino mediante le funzioni di geolocalizzazione e click-to-call. Pertanto l' APP permetterà di  capire a chi rivolgersi nelle immediate vicinanze e quali sono i suoi diritti,   dall’altra essere individuato e localizzato.

Tale progetto portato avanti dal nostro CLUB  è stato inserito tra le attività del "PREMIO SEMPLICEMENTE DONNA "

 PREMIO INTERNAZIONALE SEMPLICEMENTE DONNA

La Professoressa Maria Falcone, l’Onorevole Mara Carfagna, il Premio Sakarov 2001 Nurit Peled Elhanan, la ricercatrice  Amalia Cecilia Bruni, e Daniela Monteleone per il Premio Speciale Actionaid e la giornalista di Rai News 24 Lucia Goracci. Sono loro le protagoniste del Premio Internazionale Semplicemente Donna giunto alla terza edizione e che domani, venerdì 20 novembre alle ore 21, presso il Teatro Mecenate di Arezzo culminerà con la cerimonia di consegna. Sempre nella giornata di domani sono in programma due incontri con le scuole. Gli studenti del Liceo della Comunicazione di Sansepolcro ospiteranno Nurit Peled Elhanan alle ore 11.In calendario anche un altro importante e significativo incontro presso il Liceo “Giovanni da Castiglione” a Castiglion Fiorentino dove il Club Service Soroptimist presenterà una importante iniziativa volta alla sensibilizzazione, ma in particolar modo alla tutela delle donne vittime di violenza. Si tratta della App “S.H.A.W.” ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione della violenza di genere. La App ha come obiettivo quello di rendere gli smartphone, delle utenti in situazioni di potenziale pericolo, strumenti utili, con preghiera di pubblicazione e diffusione.

PER VEDERE IL PROGRAMMA

http://semplicementedonna.gterra.it/

PER IL VIDEO DEDICATO ALLA APP

https://www.youtube.com/watch?v=6FzZlb1QjP0

https://www.youtube.com/watch?v=6FzZlb1QjP0

X