Soroptimist
search

Un bosco insieme

Interclub Marche

Un

Il progetto, realizzato con il contributo di tutti i SII Club delle Marche, trae ispirazione dal Progetto nazionale "Un bosco insieme" che promuove la nascita o la rinascita e la cura di un'area verde che ricordi l'impegno femminile, in sintonia con i nostri valori. Così, poiché al nuovo Centro Nazionale della Fondazione "Lega del Filo d'oro" Onlus, è prevista anche la sistemazione della relativa area verde, abbiamo pensato di contribuire finanziando la realizzazione di un'aiuola in cui assieme a un Abete del Caucaso (Abies Nordmanniana) saranno piantumati un glicine e altre piante con caratteristiche olfattive e sensoriali a fioritura gialla blu- come i colori della nostra Associazione - e a bacche rosse.

L'albero rappresenterà per il Centro l'albero di Natale che sarà addobbato adeguatamente nel periodo natalizio; con le altre piante, contribuirà altresì a garantire la biodiversità.

L'aiuola sarà intitolata a una Fondatrice della Lega del Filo d'oro, la Signora Sabina Santilli, il cui operato è testimonianza del suo impegno costante per il rispetto dei diritti umani, l'accettazione delle diversità, il perseguimento dell'eguaglianza e del miglioramento della condizione umana. Ciò in perfetta sintonia con i valori perseguiti dal Soroptimist International.

L'aiuola sarà inaugurata il giorno 2 luglio 2022, alle h.17,30 e in questa occasione sarà scoperta la targa con indicazione del logo del progetto, dedica, indicazione di tutti i SII Club delle Marche e data.

Interverranno i dirigenti della "Lega del Filo d'oro ed una numerosa rappresentanza di tutti i SII Club delle Marche.

Sarà l'occasione per effettuare, tutti insieme, una visita conoscitiva della nuova struttura che rappresenta una realtà d'eccellenza a livello internazionale.

 

X