Soroptimist
search

Un bosco insieme

Interclub Marche

Un
chevron_left
chevron_right

Inaugurata oggi presso la Lega del Filo d'Oro - ONLUS a Osimo l'aiuola dedicata a Sabina Santilli, fondatrice e persona con sordocecita'. L'aiuola rientra nel progetto nazionale Soroptimist Italia un bosco insieme progetto comune di tutti i club marchigiani. 

Sono state piantumate delle piante di glicine e un abete del Caucaso e altre specie arboree apposite per sviluppare capacità olfattive e sensoriali. 


Il progetto, realizzato con il contributo di tutti i SII Club delle Marche, trae ispirazione dal Progetto nazionale "Un bosco insieme" che promuove la nascita o la rinascita e la cura di un'area verde che ricordi l'impegno femminile, in sintonia con i nostri valori.

Così, poiché al nuovo Centro Nazionale della Fondazione "Lega del Filo d'oro" Onlus, è prevista anche la sistemazione della relativa area verde, abbiamo pensato di contribuire finanziando la realizzazione di un'aiuola in cui assieme ad un Abete del Caucaso (Abies Nordmanniana) saranno piantumati un glicine e altre piante con caratteristiche olfattive e sensoriali a fioritura gialla blu- come i colori della nostra Associazione - e a bacche rosse.

L'albero rappresenterà per il Centro l'albero di Natale che sarà addobbato adeguatamente nel periodo natalizio; con le altre piante contribuirà altresì a garantire la biodiversità.

L'aiuola è  intitolata a una Fondatrice della Lega del Filo d'oro, la Signora Sabina Santilli, il cui operato è testimonianza del suo impegno costante per il rispetto dei diritti umani, l'accettazione delle diversità, il perseguimento dell'eguaglianza e del miglioramento della condizione umana. Ciò in perfetta sintonia con i valori perseguiti dal Soroptimist.


 

X