Soroptimist
search

L'ITALIA IN TANDEM... ALLA CIECA!

Obiettivi:

L'ITALIA
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    DONNE e SPORT
  • Autore: Chiara Gianotti
  • Ultima modifica: Giugno 2024

Il Soroptimist Club di Asti  accoglierà  Giusi Parisi, persona non vedente, che ha deciso di fare un viaggio in giro per l'Italia con il suo tandem per promuovere l'inclusività nelle associazioni sportive

Il viaggio è iniziato il 25 aprile da Reggio Calabria, risalendo fino a Torino e tagliando il simbolico traguardo di Milano il 4 giugno. 

Nel pomeriggio del 29/05 la tappa astigiana, vedrà i saluti del sindaco Maurizio Rasero , della delegazione del Soroptimist International Club di Asti, che ha promosso l'iniziativa nell'ambito del progetto “Donne e sport”.

Giusi Parisi è una delle fondatrici non vedenti del progetto “Ragazze In Tandem”. Questo è il secondo atto del suo viaggio, iniziato lo scorso anno e interrotto per motivi personali e che le da la possibilità di allenarsi e tornare in forma più di prima per concludere il progetto.

Il tandem è uno strumento di inclusione perché permette, anche a persone con disabilità, di partecipare attivamente allo spostamento e condividere emozioni e benefici psicofisici derivanti dagli sport all'aria aperta. Giusi lo ha scelto, dopo un percorso sportivo molto ricco, per la possibilità che esso dà di godere appieno delle bellezze della natura.

 

X