Soroptimist
search

LEADERSHIP E GENERE NELLA SOCIETA' 4.0

Aperto il bando Bocconi per giovani laureate

Obiettivi:

LEADERSHIP
  • Autore: Chiara Gianotti
  • Ultima modifica: Gennaio 2024

Soroptimist Club di Asti bandisce la selezione per l'Ammissione di giovani laureate al Corso di formazione ESSERE LEADER AL FEMMINILE. Costruisci la tua leadership con noi, realizzato d'intesa con la SDA BOCCONI di Milano.
Il Corso si rivolge a giovani donne laureate in procinto di entrare nel mondo del lavoro.
 

 

 

 

Soroptimist Club di Asti annuncia la pubblicazione del Bando per il tradizionale corso Bocconi, di rilevanza nazionale, riservato a giovani donne laureate in procinto di entrare nel mondo del lavoro, il Tema di quest'anno è: “Leadership e genere nella società 4.0”.

Obiettivo del corso è quello di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, il tutto contestualizzando l' obiettivo alla nostra società in movimento, incerta tra globalismo e localismo, tra tecnologia e umanesimo, caratterizzata da individualismo e competizione sempre più aggressiva.

A questo deve guardare il nuovo concetto di leadership: che non è gestire potere, soldi, relazioni ma è la capacità di acquisire consenso intorno ad un progetto, ad una idea, con il carisma che nasce da doti naturali di empatia e, soprattutto, con la competenza che nasce dalla conoscenza.

La natura del vero leader può essere sintetizzata in tre parole: conoscenza, coraggio, umiltà e se a questo aggiungiamo l'”eterno femminino”, siamo convinte che le giovani donne a cui ci rivolgiamo avranno una possibilità in più di vincere le sfide che dovranno affrontare.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata e consegnata al Club  (Soroptimist Club di Asti – asti@soroptimist.it ) entro il 15 dicembre 2019.

La Presidente del Club - Maria Bagnadentro

X