Soroptimist Asti

22 maggio 2016

Premio Letterario Nazionale "Laura Bosia"


Sabato 21 maggio, presso il Salone della Società di Mutuo Soccorso della Cascina del Racconto ad Asti, si è tenuta l’emozionante premiazione della seconda edizione del premio letterario Laura Bosia, indetto quest’anno dal Club Soroptimist di Asti presieduto dalla Dott.ssa Daniela Timon Conte.

La vincitrice è stata Lorenza Comolli con il racconto dal titolo: Un nuovo orizzonte. Il secondo premio è andato a Maria Grazia Nemour, con il racconto: Prezzemolo arriva dopo le feste. Il terzo ed ultimo premio è stato assegnato a Tiziana Marfisi con il racconto: Fragilissime armonie.

La seconda edizione del Premio Letterario nazionale “Laura Bosia” ha visto partecipare ben 208 autrici con un racconto breve dal tema “Ci vuol talento ad essere donna”. Dopo un’accurata selezione di 20 racconti da parte della Giuria Popolare, la Giuria di Esperti ha selezionato i tre racconti vincitori.

Il Club di Asti, ha scelto di valorizzare la figura della donna per far emergere e conoscere tutte le sfumature di emozioni e di stati d'animo che lo spirito femminile racchiude. Al premio potevano partecipare le donne scrittrici residenti/domiciliate nel territorio italiano.

www.gazzettadasti.it/index.php/tre-domande-a/tre-domande-a-daniela-timon



AUTORE: Franca Varvello - Club Asti

PRESIDENZA: Leila Picco