Soroptimist
search

III EDIZIONE CAMMINATA DEL CUORE

Passeggiata di 5 km e conferenza dedicata alla salute

III
chevron_left
chevron_right

Torna per il terzo anno la "Camminata del Cuore" voluto dal Soroptimist Club Belluno-Feltre in collaborazione con l'Aluss 1 Belluno Dolomiti domenica 18 dicembre con un percorso di 5 km lungo i parchi e le vie di Mussoi a Belluno. "Il diritto alla Salute" si completa quest'anno con una conferenza dedicata alle buone pratiche da seguire per la salute del cuore e delle ossa e che si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 17.30, presso la Sala Riunioni dell'Ospedale "San Martino", con la partecipazione di alcuni specialisti.

Torna per la 3° edizione il progetto "Camminata del Cuore" voluto dal Soroptimist Club Belluno-Feltre in collaborazione con l'Aluss 1 Belluno Dolomiti.

Il Club si è impegnato, nel biennio 2022-2023 sostenere "Il diritto alla Salute", un diritto a cui le donne soroptimiste desiderano continuare a dare voce in collaborazione con l'Azienda AULSS 1 Dolomiti di Belluno, mediante un progetto di sensibilizzazione e informazione, in campo educativo-sanitario, rivolto alla popolazione locale. Tale progetto si articola in due momenti.

Mercoledì 12 aprile alle ore 17.30, presso la Sala Riunioni dell'Ospedale "San Martino" si terrà la conferenza informativa "La Camminata del cuore ... quattro passi per ...", sulle buone pratiche da seguire per la salute del cuore e delle ossa. Interverranno il dott. Alessandro De Leo - Direttore UOC Cardiologia, la dott.ssa Rita Occhipinti – Dirigente Medico UO Geriatria, entrambi dell'Ospedale "San Martino" di Belluno, la dott.ssa Debora Menichetti – Biologa Nutrizionista, e la dott.ssa Nicole De Salvador – Palestra della Salute "Più movimento".

Domenica 16 aprile, alle ore 10.00, la "Camminata del cuore" partirà dal Parco di Via San Lorenzo, lato Via Brigata Marche, per una passeggiata di 5 km alla riscoperta di Mussoi passando per l'affascinante parco di Villa Morassutti, gentilmente aperta per l'occasione e per le fiorite stradine del parco di Villa Clizia. Sarà possibile iscriversi la mattina della camminata alla partenza dalle ore 9.00 con un contributo suggerito di € 5 (gratis sotto i 12 anni) e con il ritiro dello zainetto del Club contenente prodotti per la persona offerti da Unifarco. Lungo il percorso i partecipanti saranno assistiti dai volontari dell'ANA Belluno e all'arrivo potranno gustare gli yogurt offerti da Lattebusche. La camminata è patrocinata dall'AULSS 1 Dolomiti, dalla Provincia di Belluno e dal Comune di Belluno. Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno del Servizio di Farmacia dell'Immacolata di Belluno che aiuta ogni sabato molte famiglie in difficoltà della provincia di Belluno distribuendo gratuitamente farmaci da banco, prodotti per l'infanzia, per l'igiene personale e della casa.

X