Soroptimist
search

Raccolta fondi Camminata del cuore 2025

Consegnato il primo contributo

Consegna
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Marta Azzalini
  • Ultima modifica: Aprile 2025

Grazie ai fondi raccolti in occasione della Camminata del cuore 2025 è stato consegnato un contributo alla Farmacia dell'Immacolata di Belluno e un dono all'ANA Belluno per il supporto nell'organizzazione dell'evento.



Grazie alla raccolta fondi realizzata con la Camminata del cuore 2025 che ha visto una grande presenza di partecipanti, martedì 29 aprile è stato consegnato il primo dei due contributi agli enti individuati: la Farmacia dell'Immacolata e il Centro del Libro Parlato.

La Presidente Graziella De Pra insieme ad alcune socie in rappresentanza del Club ha consegnato alla Farmacia dell'Immacolata un contributo di € 500 a sostegno delle attività. Il Servizio di farmacia dell'Immacolata si prende infatti cura degli ultimi e dei più bisognosi promuovendo allo stesso tempo attività volte alla cura della sofferenza fisica e del disagio morale. In particolare il servizio si avvale di un consiglio farmaceutico qualificato per distribuire in modo gratuito e diretto medicinali senza obbligo di prescrizione medica (medicinali da banco), prodotti per l'infanzia e per l'igiene personale.

"E' per me un onore essere qui oggi con alcune Socie in rappresentanza della nostra associazione - ha detto la Presidente al momento della consegna dell'assegno - per compiere un gesto che, pur semplice, porta con sé un significato profondo: la solidarietà concreta verso chi ha più bisogno. Consegniamo questa offerta, frutto della raccolta in occasione della “Camminata del cuore”, alla vostra farmacia solidale non solo come contributo materiale, ma come segno di riconoscenza e fiducia per il lavoro che ogni giorno svolgete. In un momento storico in cui troppe persone rinunciano a curarsi per difficoltà economiche, la vostra presenza rappresenta un faro di speranza e un esempio di umanità. Sostenere la vostra missione significa sostenere il diritto alla salute, che non deve mai essere un privilegio, ma un diritto di tutti. Questo gesto vuole rafforzare un'alleanza tra la Comunità e realtà come la vostra, che operano nel silenzio, ma fanno la differenza nella vita di tanti. A nome di tutte noi, vi ringrazio. Continuate con lo stesso impegno e la stessa dedizione. Noi saremo al vostro fianco."

Come ringraziamento del grande aiuto che annualmente l'Associazione Nazionale Alpini Sezione di Belluno dà in occasione della Camminata, è stato donato al coordinatore Luigino Dal Molin un nuovo megafono.

X