Convegno
Sabato 12 novembre 2022 dalle ore 9 alle 13 presso l'Auditorium di Confartigianato in Bergamo ha avuto luogo il convegno organizzato dal Club Bergamo sul tema "Il fenomeno della violenza di genere" , attività che rientra nella campagna Onu Orange the World 25 novembre – 10 dicembre giornata mondiale per i diritti umani. Con i relatori : Elena Pepponi (Università degli Studi di Udine), Roberta di Pasquale (Università degli Studi di Bergamo), Silvia Dradi e Arturo Rota (Associazione La Svolta), Cecilia Consonni (Associazione Aiuto Donna). E'intervenuta la presidente dell'Unione Italiana Giovanna Guercio, moderatrice la presidente del Club Annamaria Minervini. Sala affollata e interessata da studenti dell'Istituto Natta, socie del Club Bergamo, rappresentanti di Club di Servizio della Provincia.
La presidente Minervini ha spiegato ai presenti il significato del POSTO OCCUPATO. A tutti i convenuti sono state consegnate cartelline con brochures relative alla campagna Orange the World, Read the Signs e la storia del Soroptimist.
Un ringraziamento speciale va al presidente di Confartigianato Giacinto Giambellini, alla presidente di Movimento Donne Impresa Rita Messina Moretti e a tutto lo staff per la professionale collaborazione e disponibilità.
https://confartigianatobergamo.it/incontro-soroptimist-violenza-di-genere/
https://confartigianatobergamo.it/incontro-soroptimist-violenza-di-genere/