-->
CLUB
page

Emergenza COVID-19

Progetti / Emergenza COVID-19

Produzione di mascherine.

A Casa Samaria, che fa parte integrante della Comunità Opera Pia Calepio dove alcune detenute scontano la pena in alternativa al carcere,  già individuata dal Club Bergamo per la realizzazione di un progetto che preveda un corso di cucito per le donne ivi ospitate, in questo periodo di emergenza COVID-19 si è attrezzato un laboratorio per la realizzazione di mascherine da consegnare alla Casa Circondariale di Bergamo. Il Club Bergamo sostiene il laboratorio con la fornitura di tessuto TNT ed elastici. La produzione è in corso.

La nostra socia Fernanda Maggioni Ghilardi che ha un'affermata azienda che produce camicie di ottima qualità, durante l'emergenza COVID-19 ha messo a disposizione il laboratorio di cucito per confezionare con tessuto TNT mascherine lavabili. Lei stessa, nonostante la non giovinezza, ha partecipato attivamente alla confezione come da fotografia allegata.

PUBBLICATO DA:

Ivana Suardi - Club Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE:

21 aprile 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

PROGETTO NAZIONALE

Progetto nazionale emergenza Covid19

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Nazionale 25-04-2020

Covid19: SI sostiene in carcere

Mascherine realizzate dalle detenute..e tanto ancora

In questo momento di emergenza sanitaria che sta colpendo duramente anche gli Istituti Penitenziari Italiani, tante iniziative sono nate da parte dei Club che già

Mara Costantino - Unione