Il progetto di sostegno alla R.S.A. Casa di Riposo Nembro ha avuto buon esito, testimonia la lettera di ringraziamento e le fotografie che abbiamo ricevuto in questi giorni dal Presidente della struttura per constatare come sia stato importante il nostro intervento per gli Ospiti tutt'ora isolati da famigliari e volontari per l'emergenza Covid.
Tutto è iniziato con la consegna alla struttura delle baby angurie donateci da una produttrice e socia del Club di Ferrara. Colpita dall'incontro con il Presidente Valerio Poloni con il racconto delle difficoltà di gestire una struttura prima aperta alla comunità di Nembro con afflusso continuo di parenti, volontari e animatori, poi chiusa a tutti per proteggere gli ospiti dal Covid, Anna Paganoni ha chiesto di valutare come il nostro Club potesse sostenere.
La proposta di dotare le sale comunitarie con televisori di ultima generazione per dare agli Ospiti momenti di serenità, nonostante il distanziamento e la mancanza dell'affetto dei famigliari, è stata subito accolta con entusiasmo dal Presidente e dagli Educatori.
Il contributo che è pervenuto dall'Unione Svizzera con l'integrazione del nostro Club ci ha consentito di dotare le sale comunitarie della struttura di quattro smart tv da 55 pollici e una da 65 pollici, inoltre con la generosità delle nostre socie siamo riuscite a dotare 24 camere con smart tv da 32 pollici. Tutti gli apparecchi sono stati installati e collegati al sistema Wifi della struttura, questo consentirà agli Ospiti di rivedere e richiamare alla propria memoria luoghi di Nembro dove hanno trascorso la loro vita.
Grazie a tutto il Club e all'Unione Svizzera del Soroptimist International. Quando sarà consentito organizzeremo una visita alla struttura.