Soroptimist
search

BIELLA - MAI PIU' SOLE

Riconoscere la violenza e uscirne con un aiuto concreto

BIELLA

Club Biella

Alessandra Bora

Articolo per il notiziario

Mai più sole ! Orange the world


Club Biella

Alessandra Bora

Articolo per il notiziario


Mai più sole ! Orange the world

Il Soroptimist International club Biella per dire no! alla violenza contro le donne si è impegnato facendo sentire la sua presenza con l'intento di aiutarle a riconoscere la violenza e a uscirne con un aiuto concreto, al Consultorio "La Persona al Centro", consultorio ODV con sede in  Biella Piazzo.
Il consultorio, nel rispetto della dignità della persona, attiva diversi servizi perchè la violenza si manifesta sotto diverse forme. Le persone specializzate elaborano e garantiscono un percorso di assistenza a sostegno della donna, dell'uomo e del bambino al fine di agevolare la riconquista della propria autonomia indispensabile per uscire dalle spirali distruttive definitivamente.

Presso questa sede troviamo consulenza psicologica, etica, educativa, il centro offre spazi di ascolto, assistenza legale in un'ottica di empowerment e di conquista della propria vita.

Il Club di Biella sostiene da sempre le donne in difficoltà, ma la nostra causa oggi si fa ancora più concreta con questo progetto ambizioso, finalizzato a garantire la libertà e l'indipendenza delle donne in uscita dalla violenza.

Ricordiamo che il numero 1522 è un numero gratuito e di pubblica utilità ed è molto più che un aiuto per il futuro di ogni donna.

Preveniamo la violenza domestica con i segnali premonitori di  una relazione diventata pericolosa READ THE SIGNS. 

https://www.soroptimist.it/club/biella/edicola/biella-mai-piu-sole-42971/

X