Il nostro service a ABIO Bi (Associazione per il bambino in Ospedale).Il progetto prevede la consegna in funzione della fascia d'età di un kit contenente un gioco e 2 libri , uno rivolto ai bambini e' una fiaba che racconta l'esperienza dell' ospedalizzazione e dell'accesso alla sala operatoria e sarà lasciato alle mamme che potranno leggerla ai figli,e un secondo libro rivolto ai ragazzi più grandi che illustra il percorso dell' ospedalizzazione e quali figure si incontreranno in reparto. Obiettivo del progetto è di accogliere il paziente chirurgico pediatrico prima dell'intervento e rendere il percorso meno traumatico e vissuto in maniera giocosa.
Il nostro service a ABIO Bi (Associazione per il bambino in Ospedale).Il progetto prevede la consegna in funzione della fascia d'età di 2 libro, uno rivolto ai bambini e' una fiaba che racconta l'esperienza dell' ospedalizzazione e dell'accesso alla sala operatoria e sarà lasciato alle mamme che potranno leggerla ai figli,e un secondo libro rivolto ai ragazzi più grandi che illustra il percorso dell' ospedalizzazione e quali figure si incontreranno in reparto.Obiettivo del progetto è di accogliere il paziente chirurgico pediatrico prima dell'intervento e rendere il percorso meno traumatico e vissuto in maniera giocosa. Sempre all'ASL di Biella aiuteremo ABIO Bi (Associazione per il bambino in ospedale) con un nuovo progetto dedicato all'accoglienza e all'accompagnamento dei pazienti alle Sale Operatorie dell'Ospedale.Il progetto prevede la consegna di un Kit ai pazienti e alle loro famiglie contente un gioco diverso in funzione della fascia di età e un libro. Obiettivo del progetto è di accogliere il paziente chirurgico pediatrico prima dell'intervento e rendere il percorso "a misura di bambino" per far sì che i momenti precedenti all'intervento possano essere vissuti in maniera giocosa , con un avvicinamento consapevole e meno traumatico.
inoltre
Grazie al Club di Merate che nel 2006 ha ideato e pubblicato una Guida Sanitaria Multilingue diffondendola e riscuotendo molti consensi, oggi è anche a disposizione all' ASL di Biella con tutte le lingue delle etnie che la compongono,un valido supporto nel momento delicato dell'accoglienza e del l'integrazione delle donne in ambito medico e non solo. La barriera linguistica è il primo vero ostacolo da superare.