Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Cena degli Auguri e Soroptimist Day

Cena degli Auguri e Soroptimist Day

TAG: ,Soroptimist day, auguri, STEM, leadership femminile

All’Hotel Carlton si è tenuta la conviviale per lo scambio di auguri e la celebrazione del Soroptimist Day, aperta dalla Presidente Paola Monari con un breve ricordo dell’eminente socia emerita Maria Luisa Altieri Biagi, scomparsa pochi giorni addietro.

Sono state inoltre festeggiate, ed entrambe hanno tenuto un breve intervento, Claudia D’Alessio, vincitrice di uno dei due Scholarship Grant 2017-18 proposti dal SIE, e Serena Babini, vincitrice del corso Leadership al femminile 2017. Due giovani di talento, rispettivamente affiancate dalle socie mentori Laura Mercolini ed Emanuela Incerti.

 

Il Club di Bologna ha individuato in Claudia D'Alessio una promettente giovane di talento, laureata in Farmacia presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, la cui candidatura al Soroptimist International of Europe per il periodo 2017-2018 è stata proposta dalle socie Laura Mercolini, Donatella Dal Rio e Rita Finzi.  ___________________________________________________________________________________

                Giovani donne nella ricerca scientifica del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

È stato presentato con entusiasmo il progetto che ha preso vita grazie a questa borsa di studio europea e che viene condotto presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie (FaBiT) dell’Unibo sotto la supervisione di Laura Mercolini. È una ricerca finalizzata all’approfondimento delle conoscenze in merito alle nuove sostanze psicoattive (NSP), molecole psicotrope prodotte illegalmente e sempre più utilizzate da giovani e giovanissimi come composti d’abuso. Le Nazioni Unite e l'Unione Europea stanno dedicando grande attenzione a quella che viene presentata come una nuova minaccia per la salute pubblica a livello internazionale. I risultati preliminari ottenuti durante i primi mesi di ricerca sono già molto incoraggianti e Claudia li presenterà a marzo, in occasione di un congresso internazionale di bioanalisi che avrà luogo presso la prestigiosa Università di Gand in Belgio.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA