Soroptimist
search

Memorie dalla pandemia.

Pubblicato il volumetto digitale che raccoglie emozioni e ricordi.

Copertina
chevron_left
chevron_right
  • Club: Bologna
  • Autore: Scipioni Rosanna
  • Ultima modifica: Febbraio 2024
  • Parole Chiave: memoria

Il 4 marzo 2023 è stato inviato a tutte le socie, da parte della Presidente Patrizia Conti, il volumetto digitale "Memorie dalla pandemia. Impronte indelebili nella mente e negli occhi", di cui è stata editor la socia, responsabile del notiziario e del sito web, Rosanna Scipioni. Il volumetto raccoglie tredici testimonianze, scritte da undici socie, che concretizzano il suggerimento nato durante la passata Presidenza per idea della socia Renata Ortolani.
Come ha scritto Rosanna nella sua introduzione, questa raccolta di testimonianze costituisce un piccolo florilegio delle emozioni, sensazioni e mutamenti che la pandemia da Covid 19 ha suscitato in alcune socie del Club. Benchè a due anni di distanza, le riflessioni delle socie sono ancora attuali e meritavano di essere raccontate.

Il volumetto è in allegato.

Al termine della sua prefazione, la Presidente ha ringraziato le socie che hanno fornito il loro personale contributo, Rosanna Scipioni che ha aggiunto il proprio impegno e la propria pazienza per rendere omogenea e fruibile la raccolta e le socie Renata Ortolani e Patrizia Tomba per aver partecipato all'avvio del progetto.

X