Soroptimist
search

Il Club Bologna realizza il sesto Baby Pit Stop

Nuova realizzazione all'interno del Museo Internazionale della Musica.

Locandina

Il 22 settembre 2021 inaugurazione degli allestimenti donati dal Club Bologna al Museo Internazionale della Musica, ente che fa parte della più ampia "Istituzione Bologna Musei" (direttore Maurizio Ferretti). Si tratta di uno tra i più suggestivi luoghi storici bolognesi che, sotto la direzione sensibile e attenta di Jenny Servino, progetta anche importanti attività di diffusione della cultura musicale per il pubblico dell'infanzia.

Il Soroptimist Club di Bologna ha infatti aderito all'importante progetto nazionale Baby Pit Stop, teso a promuovere un servizio utile alle mamme che devono allattare i propri bambini all'interno degli spazi museali. Il progetto aderisce al più ampio programma "UNICEF Insieme per l'allattamento" volto a sensibilizzare le persone sull'importanza di questo gesto. L'allattamento, come ha dichiarato il presidente Unicef Francesco Samengo, oltre a dare enormi benefici alla salute e allo sviluppo del bambino e pure al rapporto madre-figlio, è ecologicamente ed economicamente sostenibile.

Il progetto Baby Pit Stop si articola, nella realizzazione curata dal Club Soroptimist di Bologna, in ben sette spazi opportunamente attrezzati per poter effettuare il cambio dei pannolini e dedicarsi con tutta tranquillità a un momento così delicato come quello dell'allattamento.

L'ultimo Baby Pit Stop, che conclude il progetto avviato nel mese di luglio con il Museo Nazionale di Marzabotto, sarà realizzato presso la Pinacoteca Nazionale.

X