Soroptimist Bologna

12 maggio 2023

Presentazione Manifesto La citta' che vorrei


Tavola Rotonda all'Accademia delle Scienze: La citta' sostenibile

Il 12 maggio alle ore 11, nella sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, in via Zamboni 31, si è tenuta la tavola rotonda sul tema della " Città sostenibile" rientrante nel  progetto "La città che vorrei" che il Soroptimist sta affrontando dal passato anno sociale cogliendone diverse sfaccettature.
L'occasione è stata fornita da AsVis ( Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) che in cinque importanti città italiane ha organizzato un festival all'interno del quale si è inserita, a Bologna, anche la Tavola rotonda organizzata dal Club e condotta dalla socia Paola Monari, vicepresidente dell'Accademia stessa.
All'incontro è intervenuta, in rappresentanza dell'Unione e quale ambasciatrice del Progetto, Wilma Malucelli, past presidente nazionale del Soroptimist, che ha presentato il Manifesto  "La città che vorrei".

La locandina allegata riporta i nomi dei partecipanti alla Tavola rotonda, personalità di elevato spessore (Università, Istituzioni, AsVis, Terzo Settore) tra cui la socia Rita Finzi, promotrice di un'indagine Soroptimist sulle donne e la città di Bologna durante la sua presidenza.



AUTORE: Scipioni Rosanna - Club Bologna

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

La città che vorrei

Obiettivo

Città comunità sostenibili