Soroptimist
search

Quattro Baby Pit Stop allo SMA di Bologna.

Inaugurati gli allestimenti donati al Sistema Museale dell'Università.

Quattro
chevron_left
chevron_right

Il 21 settembre 2021 si è tenuta l'inaugurazione degli allestimenti donati dal Club al Sistema Museale dell'Ateneo di Bologna. I luoghi delle nuove quattro installazioni sono tra i più suggestivi della cultura bolognese, frequentati non solamente dagli studenti ma anche da turisti e famiglie: il Museo di Palazzo Poggi, il Museo Giovanni Capellini, l'Orto Botanico ed Erbario dell'Università di Bologna, la Collezione di Zoologia. Il Museo Geologico e Paleontologico Capellini, tra i più visitati da famiglie con bambini, ospita il famoso modello di dinosauro Giurassico Diplodocus, lungo ventisei metri e alto quattro.

Il Soroptimist Club di Bologna ha infatti aderito all'importante progetto nazionale Baby Pit Stop, teso a promuovere un servizio utile alle mamme che devono allattare i propri bambini all'interno degli spazi museali. Il progetto aderisce al più ampio programma "UNICEF Insieme per l'allattamento" volto a sensibilizzare le persone sull'importanza di questo gesto. L'allattamento, come ha dichiarato il presidente Unicef Francesco Samengo, oltre a dare enormi benefici alla salute e allo sviluppo del bambino e pure al rapporto madre-figlio, è ecologicamente ed economicamente sostenibile.

Il progetto Baby Pit Stop si articola, nella realizzazione curata dal Club Soroptimist di Bologna, in ben sette spazi opportunamente attrezzati per poter effettuare il cambio dei pannolini e dedicarsi con tutta tranquillità a un momento così delicato come quello dell'allattamento.

Nelle successive due settimane, a conclusione del progetto avviato nel mese di luglio con il Museo Nazionale di Marzabotto, saranno inaugurati i Baby Pit Stop del Museo Internazionale della Musica e della Pinacoteca Nazionale.

X