Soroptimist
search

ORANGE THE WORLD

16 GIORNI DI ATTIVISMO CONTRO LA VIOLENZA

Obiettivi:

ORANGE
chevron_left
chevron_right

Come ogni anno, il Soroptimist International d'Italia, sostiene la campagna internazionale Orange the World, promossa da UN Women e dalla Federazione Europea del Soroptimist, per dire un forte NO alla violenza contro le donne.  

Dal 25 nov, Giornata int. per l'eliminazione della violenza contro le donne, al 10 dic, Giornata int. dei Diritti Umani, si svolgeranno i 16 giorni di attivismo, il Club Bolzano si unisce in iniziative e azioni di sensibilizzazione, utilizzando il colore arancione come simbolo di un futuro libero dalla violenza di genere.

Quest'anno, i Club Bolzano e Pustertal, distribuiranno nelle 133 farmacie dell'Alto Adige, 10.000 cartoline bilingui di colore arancione con il motto del Soroptimist d'Italia: "READ THE SIGNS LEGGI I SEGNALI della violenza. Chiama il 1522 per richieste di aiuto e sostegno alle vittime di violenza e stalking.”

Le cartoline saranno esposte nelle farmacie, affinchè possano essere visibili e accessibili.

Tra le diverse azioni intraprese, il Soroptimist Bolzano illuminerà di arancione, la Questura di Bolzano, che ospita la “Stanza tutta per sé”, la Caserma dei Carabinieri di Bolzano, il Museion, il Messner Mountain Museum a Castel Firmiano, nonché gli interni degli erker del Teatro Comunale e dell'Auditorium in via Dante.


X