Soroptimist
search

30° INCONTRO RETE C&C

INTERCUB BRINDISI-GROTTAGLIE 23 ottobre 2021

30°
chevron_left
chevron_right

Con il saluto delle Presidenti dei Club  Maria Guadalupi  e Maria Schinaglia sono iniziati i lavori, poi ha preso la parola Giovanna Zuccaro- club di Varese, che ha relazionato sugli sviluppi dalla Rete C&C, a seguire è intervenuta Carlotta Magli, responsabile Coldiretti Donna-impresa, che ha ricevuto nel 2020 il bollino dal Club di Brindisi per la carne da Bovini Podolici; ha concluso Patrizia Salmoiraghi con un intervento sull'evoluzione della Rete. Successivamente sono state presentate le due imprenditrici Maria Antonietta Antonazzo e Maria Luisa Russo che hanno ricevuto il Bollino dal club di Grottaglie. Infine una conviviale, preceduta dell'aperitivo con degustazione di prodotti bollinati C&C gentilmente inviati dai Club della rete; durante il pranzo, tutto a base di prodotti dell'agriturismo Carrone, a Km 0, si è bevuto il vino Nebbiolo inviato da Busto Arsizio.



Il 30° Incontro della Rete C&C è stato organizzato in Interclub Il 23 ottobre 2021 dai Club di Brindisi e di Grottaglie.

 L'incontro si è svolto presso l'Agriturismo Carrone sito in Carovigno (Brindisi), gestito da Carlotta Magli, imprenditrice che nel 2020 aveva ricevuto il bollino dal Club di Brindisi per la carne da Bovini Podolici allevati allo stato brado.

  Nel patio rustico della strutture, sono stati allestiti due tavoli per la presentazione dei prodotti bollinati arrivati da numerosi club nazionali, da una parte, mentre dall'altra quelli presentati dal Club di Grottaglie: farina integrale di grano duro Senatore Cappelli, farina integrale Avena e chicchi integrali di Avena e olio EVO N°3 mix di olive Picholine, Ogliarola e Leccino.

Al centro il tavolo della Presidenza ospitava anche le illustri rappresentanti nazionali: Patrizia Salmoiraghi, Past President Nazionale e referente nazionale C&C e Giovanna Zuccaro del Club di Varese.

 I lavori hanno preso il via dal saluto delle Presidenti del Club di Brindisi, Maria Guadalupi appena insediata e Maria Schinaglia del Club di Grottaglie. Di seguito ha preso la parola Giovanna Zuccaro, che ha relazionato sugli sviluppi registrati dalla Rete C&C, divenuto quest'anno progetto nazionale; a seguire è intervenuta Carlotta Magli, responsabile provinciale Coldiretti - Donna Impresa, sulla situazione delle imprenditrici in Meridione; ha concluso Patrizia Salmoiraghi con un intervento molto empatico sull'evoluzione della Rete e su come si svilupperà in futuro. Gli interventi sono stati interessanti e molto coinvolgenti, il clima veramente amichevole.

 Subito dopo sono state presentate le due imprenditrici Maria Antonietta Antonazzo e Maria Luisa Russo che hanno ricevuto il Bollino dal club di Grottaglie e che hanno presentato i loro prodotti.

 E' seguita una conviviale, preceduta dell'aperitivo accompagnato da una degustazione di prodotti con bollino C&C gentilmente inviati dai Club della rete; durante il pranzo, tutto a base di prodotti dell'agriturismo, a Km 0, si è bevuto il vino Nebbiolo inviato dal Club di Busto Arsizio.

 Il pomeriggio si è concluso con una passeggiata nella vasta azienda agricola Carrone per ammirare le vacche e i vitelli podolici che liberi si spostano per il pascolo.

NOTA

Nei giorni precedenti, dopo aver pubblicato la locandina sulla chat ed aver inviato numerosi inviti, sono arrivati molti prodotti bollinati da svariati club di tutt'Italia:

* Delizie di verdure d'estate in olio evo - Erbucchio - Club di Piacenza

* Miele - azienda agricola BZZZ - Club di Bergamo

* Miele Amorfa - Fattoria Santamaria - Club di Lodi

* Tisana Zenzero e Limone + Caffè Lazzarelle - Casa Circondariale - Club di Napoli

* Miele - Club di Napoli

* Fontina e Toma – Club Valle d'Aosta

* Vino Nebbiolo MONTE TABOR - Club di Busto Arsizio Ticino Olona

* Mieli di sei gusti diversi - Apicultura Costantini - Club di Varese

* Vino Lavigna + Liquore Il Luigino + le Birikkine, schiacciatine romagnole - Club di Ravenna


X