16 maggio 2022

Melissa, un anno senza te


il Club di Brindisi è stato orgoglioso di collaborare con l'IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi alla realizzazione del MEMORIAL "Melissa, dieci anni senza te" dedicato a Melissa Bassi ,  giovane e promettente studentessa che nel maggio 2012 rimase tragicamente uccisa dallo scoppio di un ordigno piazzato all'esterno della scuola che frequentava . Il SI Club di Brindisi le aveva già dedicato la stanza di ascolto protetto presso il Tribunale della città.  Il memorial articolato su tre giornate 16, 18, 19 maggio '22, prevedeva numerose attività e la dedicazione di una palestra. Il nostro Club, in questo contesto, ha premiato tre studenti del Liceo Artistico autori di sculture il cui filo rosso tematico era "la speranza".

Le socie e la Presidente del Club di Brindisi sono state orgogliose di collaborare con l'IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi alla realizzazione del MEMORIAL "Melissa, dieci anni senza te" dedicato a Melissa Bassi nell'anniversario dalla sua tragica scomparsa.

 Melissa Bassi era una giovane e promettente studentessa che nel maggio 2012 rimase tragicamente uccisa dallo scoppio di un ordigno piazzato all'esterno della scuola che frequentava . Il SI Club di Brindisi le aveva già dedicato la stanza di ascolto protetto, realizzata nel mese di giugno dello stesso anno, presso il Tribunale della città.

 Il memorial articolato su tre giornate 16, 18, 19 maggio '22, prevedeva tornei sportivi interforze fra Amministrazioni Pubbliche, forze dell'Ordine e associazioni varie, la dedicazione di una palestra, una cerimonia commemorativa nel corso della quale sono avvenute le premiazioni. Infine l'ultimo giorno è stata organizzata una marcia a staffetta da Mesagne a Brindisi.

 Il nostro Club, in questo contesto, ha premiato tre studenti del Liceo Artistico autori di sculture il cui filo rosso tematico era "la speranza". Prima classificata Giorgia Iorio con l'opera intitolata "Ali per volare". Seconda Francesca Pia D'Ambrosio con la sua opera "Intravedere la speranza" e terzo classificato Bakary Manneh con "La metamorfosi".




AUTORE: Francesca Camilli - Club Brindisi

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

Donne, Diritti, Dignità