Soroptimist
search

Passeggiata Francigena

Cannole - Masseria Torcito

Passeggiata
chevron_left
chevron_right
  • Club: Lecce
  • Autore: Paola Scoletta
  • Ultima modifica: Novembre 2021
  • Lecce

Il Club Lecce accoglie con entusiasmo l'invito della Prof.ssa Anna Trono dell'Associazione Via Francigena Pugliese e partecipa, insieme al Club Brindisi, alla Passeggiata francigena che si è tenuta a Cannole il 7 novembre 2021.

All'organizzazione dell'evento hanno partecipato anche il Comune di Cannole e l'Associazione Mollare Mai. Nel corso della passeggiata sono state gettate le basi per una proficua collaborazione tra associazioni del territorio per un'azione di rete. Presenti all'incontro-dibattito presso la Pro Loco di Cannole numerosi rappresentanti dei Comuni interessati dal passaggio della Via Francigena e il Presidente della AEVF-Associazione Europea Via Francigena, Massimo Tedeschi.

Aderire all'iniziativa rappresenta una prosecuzione e un ampliamento del progetto nazionale "SI per la Via Francigena" avviato nei precedenti bienni dal Club di Lecce, con il coinvolgimento, nell'ultimo biennio di numerosi altri Club dell'Unione. L'impegno del Club Lecce è quello di lavorare congiuntamente ad altre associazioni interessate al fine di rendere più accessibili i percorsi della Via Francigena.

https://www.facebook.com/soroptimistclublecce/?__cft__[0]=AZWLvcGNoBCBuZlZYpi56mE4Pnx3_7WNUCjVRbTy-dN7L3QbUTRLuX-drx1A6VjVHfNN7wGvSCSKhDvlZtUco1K8G_4PgPUjyoJj43u9rWsV9F9u43D4A_xI0SErGlx_EWz9rBw5m5edlqMSSeXs_A68&__tn__=-UC%2CP-R

X