Soroptimist
search

ADESIONE C&C

Produzione carne Podolica da Bovini bradi

ADESIONE
chevron_left
chevron_right

Grazie alla collaborazione della Coldiretti di Brindisi e della Dr.ssa Forella Fanizza, responsabile nazionale del gruppo “donna impresa”, è stata individuata una attività sul territorio della provincia, in agro di Carovigno, che risponde alle caratteristiche ricercate dalla rete C&C.

Si tratta di una Azienda agroalimentare, gestita da tutte donne: madre e tre figlie, una di queste ne è la titolare, che svolge la propria attività allevando bovini di razza PODOLICA nel rispetto della Biodiversità e della qualità.
Tutta la produzione di carne è utilizzata in favore del proprio Agriturismo che affianca la stessa Azienda.

L'Azienda partecipa al circuito educativo delle Masserie Didattiche.


E' iniziatà così una collaborazione che ci vedrà, appena finita l'emergenza Covid 19, protagoniste di numerose attività.

 

Dopo l’avvio delle attività del nuovo biennio 2019 – 2021, l’assemblea del club di Brindisi ha espresso parere favorevole alla proposta dalla socia e past president Francesca Camilli di aderire alla rete CULTURA & COLTURA.
La referente per il Club di Br sarà la socia proponente.
Si è così formato un gruppo di lavoro e, grazie alla collaborazione della Coldiretti di Brindisi e della Dr.ssa Forella Fanizza, responsabile nazionale del gruppo “donna impresa”, è stata individuata una attività sul territorio della provincia, in agro di Carovigno, che risponde alle caratteristiche ricercate dalla rete C&C.
Si tratta di una Azienda agroalimentare, gestita da tutte donne: madre e tre figlie, una di queste ne è la titolare, che svolge la propria attività allevando bovini di razza PODOLICA allo stato brado, nel rispetto della Biodiversità e della qualità.
Tutta la produzione di carne è utilizzata in favore del proprio Agriturismo che affianca la stessa Azienda senza utilizzare il latte delle bovine, interamente dedicato ai piccoli vitelli.
L’azienda produce anche molto altro, oltre ai bovini di razza Podolica, si allevano ovini ed animali di bassa corte.
In masseria viene prodotto olio extravergine di oliva biologico, dagli alberi ultrasecolari che la circondano, si preparano salumi, formaggi stagionati, caciotte, sottaceti, confetture e liquori da erbe aromatiche.
L'Azienda partecipa al circuito educativo delle Masserie Didattiche.

E' iniziatà così una collaborazione che ci vedrà, appena finita l'emergenza Covid 19, protagoniste di numerose attività.

X