25 novembre 2022

GIORNATA MONDIALE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE


Anche quest'anno in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", il Club di Brindisi ha messo in atto una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica. Una delle azioni proposte alle Istituzioni è stata quella di colorare di arancione la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri. A sostegno di questa Campagna le socie del Club di Brindisi hanno proposto ai commercianti della città nel periodo dal 25 novembre al 10 dicembre, l'allestimento di una vetrina o di una sua parte nel colore arancione, unitamente all'esposizione di una locandina che aiuterà le donne a leggere in tempo comportamenti del proprio partner prima che sfocino in vera e propria violenza fisica. Anche in numerose scuole della città le nostre socie hanno proposto a studenti ed alunni attività in linea con la Campagna Orange The World.

Anche quest'anno, il 25 novembre, in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", il Club di Brindisi ha messo in atto una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica.

Una delle azioni proposte alle Istituzioni è stata quella di colorare simbolicamente di arancione la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, alla luce del protocollo posto in essere tra l'Arma dei Carabinieri ed il Soroptimist e sottoscritto nel 2015.

A sostegno di questa Campagna le socie del Club di Brindisi hanno proposto un'azione corale volta a coinvolgere i commercianti della città ai quali si è chiesto, nel periodo dal 25 novembre al 10 dicembre, l'allestimento di una vetrina o di una sua parte nel colore arancione, unitamente all'esposizione di una locandina che aiuterà le donne a leggere in tempo comportamenti ed atteggiamenti del proprio partner prima che sfocino in vera e propria violenza fisica.

Ed inoltre, anche in numerose scuole della città le nostre socie hanno proposto a studenti ed alunni attività in linea con la Campagna Orange The World che quest'anno è giunta alla sedicesima edizione.




AUTORE: Francesca Camilli - Club Brindisi

PRESIDENZA: Giovanna Guercio