Soroptimist
search

Il Soroptimist collabora con Coldiretti

Il
chevron_left
chevron_right

In questo inizio anno la collaborazione Soroptimist/Coldiretti si è rinsaldata stipulando un accordo di collaborazione, visti anche gli intenti comuni di valorizzare il territorio con l'obiettivo della qualità. Le due parti si sono incontrate, presso il negozio di "Campagna Amica dove le nostre socie hanno approfittato per fare una spesa a chilometro zero; c’erano ad attenderci i ragazzi dell’Istituto Alberghiero "S. Pertini di brindisi intenti a cucinare piatti espressi a base di "carciofo brindisino qualità tipica del nostra territorio. Dopo la degustazione ci siamo poi spostate nell’area riservata agli incontri per esporre ognuno i propri intenti . Da questo scambio sono nati diversi progetti che sicuramente verranno realizzati, alcuni anche a breve. L’incontro si è concluso con un omaggio ad ogni socia di una tessera fedeltà.



Venerdì 20 gennaio 2023 il Club ha incontrato la Coldiretti di Brindisi per stipulare un accordo di collaborazione.

Il Club aveva già iniziato a rapportarsi con la Coldiretti prima della Pandemia quando, grazie alla presentazione delle Dr.ssa Fanizza, presidente Nazionale dell’Impresa Donna per Coldiretti, aveva conosciuto l’imprenditrice Carlotta Magni che avrebbe ottenuto il "Bollino di sostegno della rete C&C per la sua carne podolica.

In questo inizio anno la collaborazione si è rinsaldata, visti anche gli intenti comuni di valorizzare il territorio, di produzione locale, di attenzione all’ambiente ed alla biodiversità, di qualità, di produzioni biologiche ecc.

Le due parti si sono incontrate di mattina, presso il negozio di "Campagna Amica dove le nostre socie hanno approfittato per fare una spesa a chilometro zero fra le numerose postazioni dei produttori associati; c’erano ad attenderci i ragazzi dell’Istituto Alberghiero "S. Pertini intenti a cucinare piatti espressi, per noi e per i clienti, a base di carciofi nella qualità "Brindisina tipica del nostra territorio.

Dopo la degustazione ci siamo poi spostate nell’area riservata agli incontri per esporre i propri intenti - i progetti del Soroptimist soprattutto quelli della rete C&C – gli obiettivi della Coldiretti – i programmi innovativi dell’Istituto Alberghiero.

Da questo scambio sono nati diversi progetti che sicuramente verranno realizzati, alcuni anche a breve, come quello sulla produzione ed utilizzo delle CARRUBE , programmato per il mese di marzo e che verrà esposto con i dovuti particolari in altra sede.

L’incontro si è concluso con un graditissimo omaggio da parte della Coldiretti ad ogni socia : una tessera fedeltà che consente di ottenere uno sconto negli acquisti presso "Campagna Amica.



X