Soroptimist
search

UNA STANZA TUTTA PER SE' CLUB BRINDISI

Presso il Comando Carabinieri Brindisi - Centro

UNA
chevron_left
chevron_right

iL 19 settembre 2020 alle ore 10:45 presso la Caserma "A. Lorusso"  del Comando Carabinieri Brindisi-Centro è avvenuta nell'ufficialità l'inaugurazione de "UNA STANZA TUTTA PER SE".  La stanza è stata dedicata alle nostra compianta socia fondatrice e prima Presidente Adriana Pedio De Giorgi.

Il lavoro di preparazione della Stanza ha visto impegnate la Presidente e le socie fin dall'inizio del nuovo anno soroptimista 2019/2020, con prevista inaugurazione il 7 marzo, ma non si poteva prevedere il lockdown che nei giorni precedenti l'innaugurazione prevista avrebbe paralizzato l'intera nazione.

Finalmente il Club di Brindisi ha potuto realizzare "UNA STANZA TUTTA PER SE".
Il 7 marzo 2020 era tutto pronto per l'inaugurazione e la data era stata scelta con lungimiranza alla vigilia della festa della donna, ma non si
poteva prevedere il lockdown che in quegli stessi giorni avrebbe paralizzato l'intera nazione.
Il lavoro di preparazione della Stanza ha visto impegnate la Presidente e le socie fin dall'inizio del nuovo anno soroptimista 2019/2020.
La presenza al nostro passaggio delle consegne del Comandante della stazione provinciale dell'arma dei Carabinieri Brindisi-Centro ne è la riprova.
Da subito molto coinvolto, il Colonnello Carrara, ha consentito sopralluoghi e lavori di adattamento della stanza, ben separata dal luogo dove
normalmente avvengono le altre denuncie.
L'inaugurazione è avvenuta nell'ufficialità il 19 settembre 2020 alle ore 10:45 presso la Caserma "A. Lorusso" alla presenza delle autorità locali, rappresentanze dei Club service soroptimisti regionali e cittadini, rappresentanti di associazioni coinvolte nel sostegno delle donne vittime di violenza e dei comitati pari opportunità. La stanza è stata dedicata alle nostra compianta socia fondatrice e prima Presidente Adriana Pedio De Giorgi.
Con grande soddisfazione del nostro Club, l'arma dei Carabinieri Brindisi-Centro ci ha chiesto, nel periodo di lockdown, di poter utilizzare la stanza non ancora inaugurata ma già pronta, per le esigienze per cui era stata realizzata.

X