Otto incontri di canto corale per tutte le donne che vorranno vivere un'esperienza gioiosa di condivisione, indipendentemente dalle doti vocali di ciascuna.
Obiettivo è imparare a cantare bene, sempre meglio e con difficoltà crescenti, anche leggendo la musica (se e quando necessario) attraverso canti di origini diverse, dalla tradizione popolare di diversi paesi del mondo, al pop, al classico.
Cantare insieme è un'esperienza di grande impatto emotivo e di grande valore educativo soprattutto relativamente alla dimensione relazionale e sociale perché sviluppa capacità di collaborazione, rispetto, ascolto e aumenta la consapevolezza di sé e l'autostima.
Data la specificità della situazione, l'obiettivo non è quello di creare un coro nel senso stretto del termine, che possa svilupparsi negli anni, bensì una realtà fluida che faccia comunque crescere musicalmente le partecipanti ma soprattutto permetta alle coriste di vivere esperienze gratificanti.
Infine l'esperienza dell'esibizione, come momento culminante di un percorso di apprendimento, potrà essere frequente e anche limitata ad un solo brano perché “il concerto” aiuta a migliorare, crea tensione positiva, valorizza e gratifica.