Argomento dell'incontro : “Strumenti a difesa della violenza fisica e psicologica: come le Procure difendono le vittime. Brevi cenni storici codice penale Zanardelli e Rocco".
L'avvocata Paola Ziglio è stata sostituita dal suo collaboratore avvocato Alessio Andreotti, che ha tenuto una brillante e lucida conversazione sul tema degli strumenti a difesa della violenza fisica e psicologica nei confronti delle Donne, che portano fino alla Legge 19 luglio 2019, n. 69, che si propone di rafforzare la tutela delle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni, connessi a contesti familiari o nell'ambito di relazione di convivenza (il cosiddetto Codice Rosso).
La conversazione ha dato luogo a numerosi interventi, riflessioni e proposte da parte delle socie presenti.
La presidente Rampinini ha informato le socie sulla distribuzione delle locandine Read the Signs, chiedendo loro anche una collaborazione nella diffusione, e sull'invito da parte del Comune di Saronno ad una sua partecipazione all'evento istituzionale programmato per il prossimo 25 novembre. L'Amministrazione Comunale di Saronno dimostra forte interesse per le attività di Soroptimist International.