Busto Arsizio

22 novembre 2021

COMPLETIAMO LA STANZA


Donazione del kit di registrazione delle deposizioni.

Dopo l'apertura della "Stanza tutta per sé" presso la Caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, il nostro club ha voluto completare l'attrezzatura della stanza con la donazione di un kit per la registrazione delle deposizioni fatte dalle donne vittime di violenze e di abusi. 

Il kit consiste in un pc, un microfono e una webcam contenuti in una valigetta portatile; questo al fine di consentire ai Carabinieri di raccogliere ovunque sia necessario le testimonianze delle vittime di violenza e permette di registrare ogni elemento utile, senza interruzioni o richieste di ripetizioni. Esso è configurato secondo le disposizioni date dal Comando Generale dell'Arma ed è ammesso in tribunale come elemento probatorio in sede di procedimento penale.

La consegna di tale kit verrà effettuata il giorno 22 novembre 2021 nelle mani della dott.ssa Annamaria Putortì, Comandante Stazione Carabinieri di Busto Arsizio. Alla cerimonia, presso il Golf Club Le Robinie,  sarà presente anche la dott.ssa Maria Greca Zoncu, magistrata presso la Corte di Appello di Milano, che terrà un intervento sul tema.




AUTORE: Nicoletta Roveda e Patrizia Salmoiraghi - Club Busto Arsizio

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

Una stanza tutta per sè