Soroptimist
search

L'abbraccio dell'arte

Mostra di solidarietà tra giovani

L'abbraccio
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Agata Finocchiaro
  • Ultima modifica: Luglio 2022

Giovedì 14 luglio alle 10.00, presso la biblioteca "L. Scarabelli", sarà inaugurata una mostra di lavori artistici realizzata dai giovani, affetti da disturbo autistico, che frequentano un locale centro diurno accreditato.

La mostra, conclusiva di un progetto della sopracitata cooperativa, è stata organizzata dalla presidente del Club Giovanna Bona e da Bora La Paglia, unitamente ad altre due associazioni presenti sul territorio.

Ciò che arricchisce di significato speciale questa manifestazione, è il senso di solidarietà che gli utenti di del centro vogliono manifestare ai ragazzi ucraini che saranno presenti con le loro mamme all'evento, a dimostrazione che l'arte rappresenta un abbraccio tra realtà diverse che esprimono bisogni diversi.

Eventuali donazioni per gli oggetti messi in mostra, saranno devolute ai giovani profughi di guerra.


La mostra è la conclusione un progetto educativo che si propone di favorire l'integrazione e l'inclusione socio culturale dei giovani pazienti con I ragazzi ucraini ospiti con le loro mamme presso famiglie locali, per trascorrere insieme momenti ludici e di socializzazione.

X