Soroptimist
search

Celebrazione 40° Anniversario di Fondazione.

Celebrazione
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Ottobre 2018
  • Parole Chiave: Anniversario di Fondazione , restauro

Nei giorni 13 e 14 ottobre si sono svolti i festeggiamenti per i 40 anni del club, iniziati con la passeggiata “Cherchez la femme”. Sono poi state inaugurate le tele restaurate dei Misteri Gloriosi, prezioso service del quarantennale con il quale il club è riuscito ad inserirsi nel progetto nazionale SI Forma.

Alla cena di gala erano presenti più di 120 persone, tra cui spiccavano tante amiche provenienti da diversi club vicini e lontani, la PN Patrizia Salmoiraghi, la VPN Adriana Macchi, entrambe le gouverneur Giovanna Guercio e Vanna Naretto e la direttrice La Voce delle Donne, Laura Fasano.

 

Sabato mattina, alla presenza della PN Patrizia Salmoiraghi, la socia Manuela Meni e il prof. Dionigi Roggero hanno organizzato una passeggiata per le vie del centro dal titolo “Cherchez la femme” sulle orme dei personaggi femminili storici più importanti. A seguire un apprezzato pranzo di benvenuto presso il chiostro di San Domenico, attiguo alla chiesa omonima dove nel pomeriggio sono state inaugurate le tele restaurate dei Misteri Gloriosi, prezioso service del quarantennale con il quale il club è riuscito ad inserirsi nel progetto nazionale “SI Forma”. Le tele, dopo accurato recupero anche degli stucchi della Cappella del Santo Rosario che purtroppo, togliendo i quadri, sono risultati non più sicuri, torneranno in tempi brevi nella loro collocazione originaria. Un concerto per tromba e organo ha concluso l’evento più importante della celebrazione dell’anniversario. Alla cena di gala erano presenti più di 120 persone tra cui spiccavano tante amiche provenienti da diversi club vicini e lontani, la PN Patrizia Salmoiraghi, la VPN Adriana Macchi, entrambe le gouverneur Giovanna Guercio e Vanna Naretto e la direttrice della Voce delle Donne Laura Fasano. A ciascuno è stata omaggiata la pubblicazione del quarantennale.

Domenica mattina, dopo la visita guidata della Sinagoga e del museo della Cattedrale da parte dell’esperta Manuela Meni, il “pranzo dell’arrivederci” è stata occasione per un allegro congedo.

X