Soroptimist
search

CAMMINATA DEL CUORE

L'Interclub Alessandria-Asti-Casale Monferrato conclude il progetto "SI parla di cuore".

da
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Gennaio 2024
  • Parole Chiave: camminata , interclub , medicina di genere , prevenzione
  • Alessandria
  • Asti

Si è concluso positivamente il progetto SI parla di cuore con la camminata da Moncalvo a Crea che, in interclub con Alessandria e Asti, collaborazione di Nordic Walking Asti e FAI Casale, circa 60 partecipanti e l'allestimento di un gazebo sulla piazza del Sacro Monte, ha permesso di distribuire l'opuscolo sulla prevenzione curato dal Nazionale e di raccogliere, con magliette e palloncini, 550 euro devoluti al Monzino Women Heart Center di Milano.

Presenti al pranzo Mons. Mancinelli, Rettore del Santuario, il prof. Roggero, Presidente FAI Casale, il Cardiologo Buscemi di Asti e vari mariti.

 

All'arrivo sul piazzale di Crea, dopo un momento di stretching coordinato da Maristella Fantino, attenta guida anche durante tutto il percorso, la socia Manuela Meni e il prof. Dionigi Roggero hanno accompagnato il gruppo alla scoperta delle cappelle più significative fino ad arrivare a quella finale del Paradiso.

Tra i 45 presenti al pranzo conclusivo al ristorante di Crea, oltre ai mariti (Piero Accatino; Gianni Piva; Giorgio Reposo, Procuratore della Repubblica a Pavia; Sandro Rota; Paolo Santoro) anche Mons. Mancinelli, Rettore del Santuario, il prof. Dionigi Roggero, Presidente FAI Casale, e il Cardiologo Buscemi di Asti.

X