Soroptimist
search

Progetto nazionale SI fa STEM.

SI fa STEM a Casale Monferrato. Secondo incontro.

Foto
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Febbraio 2018
  • Parole Chiave: STEM

Il 24 febbraio, ore 10-12.30, il Club ha organizzato il secondo incontro all’Istituto Sobrero per concludere il progetto nazionale “SI fa STEM”.

Sono intervenute e hanno dialogato con gli studenti coinvolti, dopo la Presidente Wally Favre, tre donne affermate in campo STEM: Manuela Teresa Raimondi, Ingegnere Meccanico e Professore Associato di Bioingegneria al Politecnico di Milano, Laura Coppo, Ingegnere Meccanico, Imprenditrice e Dirigente dell’azienda Nuova Eletrofer SpA, e Ambra Ferrarotti, Ingegnere delle Materie Plastiche e Responsabile Assistenza Tecnica presso Guala Dispensing.

Di particolare rilievo è stato il confronto tra i questionari in ingresso e quelli in uscita, fatti compilare al termine del secondo incontro: 19 ragazze risultano alla fine indirizzate verso studi scientificomedici (contro le 15 risultanti dai primi questionari in ingresso) e molte scrivono proprio che questi incontri sono serviti ad aprire loro nuovi orizzonti, a farle riflettere e a capire che devono perseguire i loro sogni. 

Tra i maschi non ci sono sostanziali differenze ma anche alcuni di loro sottolineano che il progetto è stato interessante.

X