Soroptimist
search

A Casertavecchia: Autopsia di un amore

Nel Recital di Santoro l'Amore nella Poesia e nella tradizione italiana

A
chevron_left
chevron_right

Sabato, 4 dicembre la suggestiva Cattedrale medievale di Casertavecchia ha fatto da inusuale teatro per il monologo di Massimo Santoro "Autopsia di un amore", dedicato a storie di amore e crudeltà nella Poesia e della Tradizione popolare italiana. Francesca Da Rimini e Laura Lanza, ricordata come la Baronessa di Carini, sono state le protagoniste della rilettura critica dell'intellettuale casertano, autore di numerose performances dedicate alla letteratura classica e medievale, autore e musicista. 

La Presidente del Club Caserta Anna Ricciardi ha introdotto al folto pubblico presente le finalità e le attività del Club, impegnato in queste settimane nella campagna Orange the World. La socia giornalista Lidia Luberto, autrice, nei giorni precedenti, di un articolo pubblicato da il Mattino, ha introdotto l'artista e il suo ultimo lavoro. 

In occasione della serata è stato distribuito a tutti i presenti un braccialetto dedicato all'iniziativa. I fondi raccolti con la vendita dei biglietti di ingresso verranno destinati ai prossimi service del Club.

X