Il Soroptimist Club Caserta ha promosso sabato 17 e domenica 18 giugno la VII edizione di CASERTAVECCHIA IN FIORE, la consolidata manifestazione ideata da Soroptimist Club Caserta dedicata alla valorizzazione e alla promozione culturale e turistica del Borgo medievale di Casertavecchia.
Per il settimo anno, le strade e i cortili del Borgo hanno accolto visitatori e turisti con una variegata esposizione di decori e allestimenti floreali, creando imprevisti scorci visivi che coinvolgeranno i visitatori in un percorso di grande suggestione, alla scoperta delle antiche strade. Ne parla il Mattino di Caserta.
La due giorni si è svolta nell'ambito del Progetto nazionale Soroptimist international d'Italia: "La Citta che vorrei, reinventare la città a misura di donna".
Il Programma:
Sabato, 17 giugno alle 10, la Chiesa dell'Annunziata ospita il convegno "La città attrattiva e delle opportunità. La filiera enogastronomica del territorio casertano. Le donne imprenditrici protagoniste di una nuova strategia di comunicazione digitale".
Saluti istituzionali della presidente Anna Ricciardi e del sindaco di Caserta Carlo Marino.
Presentazione del Manifesto nazionale Soroptimist International d'Italia "La città che vorrei, reinventare a città a misura di donna" a cura di Enza Tolla, Vice Presidente Nazionale Soroptimist International d'Italia
Interventi:
Carlo Marino, sindaco di Caserta
Ambra D'Atri, socia Soroptimist Club Net Lead
Liliana Mosca, rappresentante Soroptimist international presso la Fao
Francesca Femiano, coordinatrice del Progetto nazionale Cultura e Coltura C&C
Laura Di Giugno, associazione culturale "Tempo di festa"
Moderatrice la socia giornalista Lidia Luberto
Domenica, 18 giugno alle 17.30, nella Cattedrale di Casertavecchia la presentazione e premiazione dei migliori allestimenti floreali del Borgo, con la partecipazione della Giuria composta da: Garden Club Caserta, GIA.D.A., Premio GreenCare e ADSI.
Alle 19 il concerto "Anima e core" di Francesco Mammola e Alfonso Brandi ha concluso la due giorni, richiamando nella Cattedrale medievale del Borgo un grande numero di spettatori. Al concerto l'assessora Annamaria Sadutto ha portato il saluto e l'apprezzamento della città di Caserta al Soroptimist, per avere ideato e coltivato negli anni questo importante Evento.