Soroptimist
search

Ultimo appuntamento della presidenza Varone

Il passaggio di testimone alla presidente eletta Polverino

Antonella
chevron_left
chevron_right
  • Club: Caserta
  • Autore: Valeria Fusco
  • Ultima modifica: Settembre 2019

Ultimo appuntamento culturale per il biennio guidato della nostra instancabile Presidente, architetto Antonella Varone. Coerentemente con la linea programmatica  dei due anni di guida del Club Caserta, la presidente ha voluto salutare le socie al termine di un piacevole pomeriggio culturale in visita alle Antiche Collere  e alla chiesa di San Rufo di Caserta. 

La visita ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso iniziato due anni fa con seminari e convegni volti alla conoscenza del patrimono archietttonico minore di Caserta e dei suoi dintorni.

Si è trattato di un ciclo di incontri per la conoscenza , la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e archeologico del territorio casertano, inaugurato con un convegno patrocinato dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, dal Comune di Caserta e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Caserta.

In linea con la volontà di intraprendere collaborazioni e fare sistema con le altre associazioni ed Enti che operano sul territorio, la visita è stata guidata da esperti dell’associazione “San Rufo rinasce”. Il pubblico di partecipanti si è dimostrato molto interessato a queste architetture industriali la cui tipologia costruttiva dipendeva dalle funzioni che i locali dovevano accogliere per i processi di produzione della colla.

Al termine della visita la Presidente Antonella Varone, ha salutato le socie trasferendo il testimone della guida del Club Caserta, alla neoeletta Presidente Giulia Polverino.

Alla Presidente Varone sono andati i ringraziamenti di tutte le socie per l'attività di due anni intensa e fattiva nella programmazione. Alla nueo presidente gli auguri del Club.

X