Soroptimist Caserta

10 maggio 2021

La socia Maria Elisabetta de Franciscis


Inserita nel "SI President's Elect Appeal Consultation Group"

Continua l’impegno  della nostra social Maria Elisabetta de Franciscis  nell’ambito del Soroptimist International.

Oltre alle tante cariche ricoperte nel Club è  stata altresì:

Presidente Comitato Statuti dell’Unione Italiana per due bienni 2005-2009

Presidente Comitato Statuti della Federazione Europea per due bienni 2009-2013

Presidente Eletta della Federazione Europea 2013-2015

Presidente della Federazione Europea 2015-2017

Membro del Comitato Statuti del Soroptimist International per due bienni 2009-2013

Membro votante del Board del Soroptimist International per 6 anni 2012-2017

Silent Observer ai Meeting delle Governors a Varsavia (2008) e Amsterdam (2009)

Membro della delegazione della Federazione Europea alla Convention del SI di Montreal nel 2011 e membro votante della delegazione della federazione europea alla Convention del SI di Istanbul 2015

Attualmente è entrata a far parte del “SI President’s Elect Appeal Consultation Group” costituito dalla Presidente Eletta per definire l’oggetto del President ‘s Appeal per il biennio 2021-2023.

Il gruppo è presieduto dalla PE- Maureen Maguire e dalla Coordinatrice del President Appeal- Lee Ann Cochran e vede oltre alla stessa altre due consulenti.

La PE spera che quando in Ottobre 2021 il Comitato preposto al SI President’s Appeal – sarà costituito ed insediato come da regolamento- da una rappresentante nominata da ciascuna Federazione-  che le tre consulenti diano la disponibilità a proseguire nella cabina di regia fino al termine del biennio.

E’ un grande onore per il Club avere una sua socia inserita nella Organizzazione Mondiale del Soroptimist. 

 

 

 



AUTORE: Andreana Gagliardi - Club Caserta

PRESIDENZA: Mariolina Coppola